Data di arrivo
Data di partenza
Numero di ospiti 2 Adulti - 0 Bambini
N. Camere
Camera 1
N. Adulti
N. Bambini
Camera 2
N. Adulti
N. Bambini
Camera 3
N. Adulti
N. Bambini
Camera 4
N. Adulti
N. Bambini

Sistema di gestione ambientale EMAS

Bibione è stata la prima destinazione europea ad aver ottenuto la Registrazione Ambientale nel 2002, riconoscimento internazionale che premia l’impegno a favore dell’ambiente e della buona qualità della vita. Dal settembre 2012, il Sistema di Gestione Ambientale è stato esteso all’intero territorio comunale.


POLITICA AMBIENTALE

Comune San Michele al Tagliamento: Polo turistico di Bibione
Il Comune di San Michele al Tagliamento, consapevole dell’importanza che la salvaguardia dell’ambiente riveste per i cittadini e per gli ospiti, ha deciso di implementare un Sistema di Gestione Ambientale conforme al Regolamento Europeo 761 del 19 marzo 2001 EMAS nel polo di Bibione, al fine di preservare la bellezza del territorio e l’atmosfera di quiete e riposo che la spiaggia e l’ambiente circostante può offrire ai propri ospiti.
Il Sistema di Gestione Ambientale ha lo scopo di prevenire e ridurre gli impatti ambientali legati alle attività che si esercitano sull’area grazie alla collaborazione di istituzioni, cittadini, operatori e turisti, in un’ottica di continuo miglioramento ambientale per uno Sviluppo Sostenibile, realizzando i principi di Agenda XXI, nel rispetto della legislazione ambientale vigente, delle esigenze e delle richieste dei cittadini e dei turisti.
Documentazione Emas - Comune San Michele al Tagliamento


IMPEGNI

• Sviluppo e promozione del turismo sostenibile e contestuale potenziamento della fruibilità del grande patrimonio ambientale del territorio.

• Gestione sostenibile del territorio e della mobilità attraverso il consolidamento e la razionalizzazione delle infrastrutture, l’implementazione delle aree verdi, l’incremento della rete ciclabile e dei collegamenti via mare.

• Valorizzazione e recupero del patrimonio edilizio esistente nei centri storici e nelle zone agricole e rivitalizzazione dei centri urbani del territorio.

• Attenzione alla sicurezza idraulica e al ciclo dell’acqua, con un orientamento alla riduzione dei rischi per un’efficace attuazione degli strumenti di pianificazione.

 

 

esplora il mondo europa tourist group a &
 Europa Tourist Group © 2008 - 2022 | P.IVA 00880040274 - Hotel Luna Corso Europa, 78 - 30028 Bibione (Ve) Italy | +39 0431 430144
Credits